Le lavatrici e le asciugatrici Schulthess per uso industriale offrono la soluzione ideale per il lavaggio, la pulitura a umido e l'asciugatura di ogni tipo di articolo tessile. L'ampiamente sperimentato metodo di pulitura per via umida Schulthess (Wet Clean) è particolarmente indicato per la sua estrema delicatezza nel trattare e pulire sia i tessuti moderni che quelli delicati.
Gli speciali programmi Wet Clean delle lavatrici e dei asciugatrici, saldamente affermatisi nella pratica professionale e perfettamente armonizzati con le peculiari caratteristiche dei tessuti sensibili, trattano la biancheria con delicatezza e utilizzano detersivi liquidi ecocompatibili. I tessuti delicati vengono trattati in modo da garantire massima igiene e totale assenza di odori. Nella pulitura per via umida, l'igienica pulitura dei tessuti proviene dall'uso di acqua, detersivi e prodotti ausiliari ecologici, in sostituzione di solventi e prodotti chimici, nonché da una raffinata tecnologia meccanica.In unione con detersivi e prodotti ausiliari non inquinanti, l'acqua è un ottimo solvente dello sporco e un buon sgrassante. La specificità della metodologia impiegata e lo speciale equipaggiamento impediscono in buona misura la formazione di grinze, minimizzando quindi il lavoro di stiratura. Il metodo Wet Clean è particolarmente indicato per case di riposo e case di cura, ovvero ovunque vi siano rigorosi requisiti di pulizia e d'igiene.
Da 2005, entrarano in vigore i nuovi simboli di manutenzione per il lavaggio ad umido, disponibili nelle tre seguenti varianti:
SARTEX, sigla dell'Organizzazione Svizzera per la Denominazione dei Tessuti, fa parte dell'Associazione Internazionale GINETEX ed ha lo scopo di fornire le direttive e promuovere un sistema corretto a diffusione mondiale per le etichette sul trattamento dei tessuti utilizzando simboli protetti legalmente. www.ginetex.ch